Due Righe su di noi...

Flightsimulator.com è una Divisione della DaTeatro Srl e nasce dalla passione per la simulazione aerea dei nostri addetti ai lavori.

Dopo circa 31 anni di esperienza maturata negli allestimenti scenografici e nelle installazioni audio / video / luci per manifestazioni e spettacoli di ogni genere e livello, abbiamo deciso immergerci anche nel campo della simulazione aerea ad uso didattico.

La nostra esperienza ci ha permesso di valutare innumerevoli soluzioni e ci ha fatto anche relazionare con i più svariati problemi connessi alle tecnologie applicate e con la reperibilità di materiali ed attrezzature relative ai più stravaganti allestimenti, siamo giunti alla creazione di questo sito di e-commerce con l’obiettivo di soddisfare le richieste di questa fascia di utenti che cerca e vuole interfacciarsi son il mondo dei simulatori di volo. La nostra attività a che vedere con impianti di ogni genere (scenografici, audio, luci, video proiezioni, meccaniche ed attrezzature particolari), desideri orientarsi nell’acquisto e soprattutto nella reperibilità di articoli specifici.

Abbiamo potuto verificare come molte piccole e medie realtà trovino estremamente complesso dover allestire uno spazio scenico, o risolvere problemi legati all’acustica ambientale o all’illuminazione di un evento o di una struttura architettonica, o alla sonorizzazione di un luogo destinato a utilizzi vari.

Ovviamente non c’è alcuna pretesa o presunzione di poter risolvere in toto ogni quesito, ma il nostro impegno è di mettere a disposizione le esperienze maturate sul campo al fine di abbreviare le ricerche o risolvere le problematiche connesse con tali necessità.

Molti degli articoli che proponiamo sono di facile e diffusa reperibilità, mentre altri, se per molti rappresentano una normale consuetudine, per i più invece potrebbero costituire un ostacolo difficile da superare.

Inoltre, saremo lieti di confrontarci con coloro che avranno interesse a contattarci e di reperire sempre nuove risorse e soluzioni.
Grazie di cuore a chi vorrà consultarci ed un augurio di buon lavoro per chi si muove nei meandri di un mondo magico ed affascinante che ci ha visto operatori per oltre trent’anni.